SAILOVER è un modello sostenibile che permette a chiunque di uscire in barca a vela dove, come e quando vuole: come un vero armatore ma senza le controindicazioni della proprietà. Un modello che privilegia l’aspetto esperienziale e che permette ad un ampio pubblico l’avvicinamento alla cultura del mare: un servizio di noleggio ‘breve’ di barche a vela con skipper distribuito in un ampio network e rivolto a tutti.

La proposta SAILOVER prevede più opzioni:

linea di servizi di noleggio EXCLUSIVE e SHARING (min 3h – max 48h)

programma fidelizzazione SAILOVER CLUB per clienti repeter

programma SOLO per conduzione senza skipper

carta FOOD & BEVERAGE dedicata alle eccellenze del territorio

progetto sensibilizzazione AMARE IMPARI su cultura del mare e tematiche ecologiche

network BASI nautiche

SAILOVER investe nella sostenibilità del progetto con la progettazione di una nuova barca attorno alle esigenze degli ospiti e al bisogno di navigare in sicurezza e a emissioni zero. Oltre a linee d’acqua, prestazioni e funzionalità, sottolineiamo la gestione integrata di tutti gli scarichi, la propulsione elettrica e lo sviluppo di tecnologie di bordo open source.

Candidato

SAILOVER SRL

SAILOVER srl è una start up fondata a Cagliari nel 2016 con l’obiettivo di sviluppare un modello di business sostenibile e scalabile capace di rendere accessibile il mondo della vela e del diporto a chi, per motivi economici, di tempo o di opportunità, non arma una barca di proprietà. La società nasce sulla scia dell’esperienza fatta dalla ASD Sant’Efisio Sailing Team che, tra il 2010 e il 2015, è attivamente impegnata nel mondo della grande altura partecipando a 3 Campionati Italiani Classe Mini 650, organizzando e coordinando 2 regate internazionali qualificative per la MiniTransat 2015 e diversi eventi di alta formazione sui temi legata alla sicurezza, alla meteo e alla strategia in alto mare. I funder di SAILOVER sono Riccardo Cao (CEO), Carlo Marongiu (Responsabile Basi Nautiche) e STefano Malcangi (Branding e Sviluppo Piattaforma).

Related Posts

Menu