ECO-NOx: Sistema Certificato Di Riduzione Emissioni IMO Tier III Con Modulo Misura Carbon Footprint Co2

ECO NOx è un sistema di depurazione dei gas di scarico basato sulla tecnologia SCR- Selective Catalytic Reduction, progettato per rimuovere gli ossidi di azoto dai gas di scarico dei motori diesel. Rispettando i limiti di emissioni IMO Tier III, in conformità alle norme MEPC 198 (62), ECO-NOx è stato specificamente studiato e sviluppato per rispondere alle sempre più forti richieste del settore delle applicazioni yacht e marine per una nautica green ed ecologica. Grazie alle sue performance in termini di riduzione degli NOx e misurazione di CO2, al suo minimo ingombro di spazio nelle sale dei motori, ECO-NOx rappresenta un’opportunità per armatori e cantieri per rendere la navigazione più sostenibile.

Il superyacht “SOLO” è quindi oggi dotato di un sistema di monitoraggio della CO2, in conformità alla direttiva europea 2015/757 su base volontaria proattiva, visto che tale misura è obbligatoria solo per navi di oltre 5mila tonnellate lorde.

Candidato

ECOSPRAY TECHNOLOGIES SRL

Ecospray Technologies si occupa della ricerca e dello sviluppo, della progettazione e della realizzazione di tecnologie innovative e di sistemi dedicati al trattamento e/o raffreddamento di aria e gas nelle applicazioni industriali.

Nata nel 2005, Ecospray opera in tutto il mondo offrendo soluzioni che consentono di depurare in modo efficace diverse emissioni inquinanti: dai gas esausti dei motori marini, alle centrali elettriche, dai fumi di cementifici e acciaierie, a quelli di impianti chimici/raffinerie e nell’incenerimento rifiuti. Oltre ad avere ottenuto certificazioni di sistema e/o prodotto, Ecospray è certificata UNI EN UNI EN ISO 9001:2015 – DNV GL.

Related Posts

Menu