In difesa dell’ambiente: la campagna social

Il progetto In difesa dell’ambiente è stato realizzato dall’Ufficio Relazioni Esterne del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto della Guardia Costiera. Nel corso del 2018 è stata avviata una campagna social promossa su tutte le pagine Istituzionali (Facebook – Instagram – Twitter) del Corpo nel periodo pre-estivo tra febbraio e maggio.

La finalità del progetto, realizzato durante i primi mesi del 2018, era quello di sensibilizzare i cittadini e prevenire ogni comportamento contrario all’uso corretto del mare. Il progetto consiste in 23 post (immagini rappresentative del mare e delle sue coste in cui, con consigli utili, si racconta agli amanti del mare come comportarsi in mare per tutelarlo ed amarlo), 4 video con audio narrante e 1 video di sintesi con effetto emozionale. La campagna social In difesa dell’Ambiente è già stata premiata il 23 novembre 2018 dall’Associazione ambientalista “5 Terre Academy” dedicata alla divulgazione scientifica ed ambientale realizzata dalle donne.

Candidato

COMANDO GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO – GUARDIA COSTIERA

Il Corpo delle capitanerie di porto – Guardia costiera è uno dei corpi specialistici della Marina Militare italiana e svolge compiti relativi agli usi civili del mare, con funzioni di guardia costiera. Opera generalmente presso le capitanerie di porto, le quali esercitano, in regime di concorso, funzioni di ordine militare nelle forme tipiche previste dalla legge.

Related Posts

Menu