Anche per questa nuova edizione del Premio Letterario Costa Smeralda la risposta delle varie testate online, cartacee ed estere è stata significativa. I vari articoli sono infatti il segno di una crescita progressiva (e tangibile) dell’evento, nato con l’obiettivo di racchiudere il meglio delle produzioni letterarie dedicate al mare.
Per quanto riguarda il digitale, il Premio Costa Smeralda è stato protagonista di numerosi articoli comparsi online, che in maniera e approfondita hanno saputo dare spazio a tutti gli eventi del concorso letterario. Partendo dalle agenzie di stampa come l’Ansa e Adnkronos, si arriva a toccare siti come LaStampa.it, Nautica, Affariitaliani.it, Libero.it, Virgilio, Quotidiano.net, La Tribuna di Treviso e il sito della Rai dedicata alla scuola.
Nel campo invece dei quotidiani, tra le varie testate troviamo uno dei giornali più seguiti a livello nazionale, il Corriere della sera, e l’Avvenire, dove il Premio Letterario Costa Smeralda è stato al centro di un’interessante intervista a Max Kennedy, uno degli ospiti dell’edizione 2019 insieme a Piero Angela. Non manca inoltre lo spazio offerto da La Nuova Sardegna e L’Unione Sarda, mentre tra i periodici troviamo Marcopolo, Nautica e Ulisse.
Non per ultimo, l’estero. Il Premio Costa Smeralda ha ottenuto infatti un ottimo riscontro oltre i confini nazionali, grazie agli articoli comparsi sul Daily Herald, Fox 21 del Marva, Fox 40, The CW San Diego, Wrbc tv e Wsil tv.