LA COSTA SMERALDA e il territorio su cui verte, vantano parecchi PRIMATI in Sardegna quanto a numero di Strutture Ricettive, Posti Letto, Flussi Turistici, Flusso Passeggeri presso l’aeroporto Costa Smeralda. Il cuore della Costa Smeralda è Porto Cervo, un insieme di viuzze, finestre, balconcini, negozi e boutique dalle firme prestigiose, ristoranti e alberghi di lusso, locali alla moda…… e splendide ville che si arrampicano sulle colline circostanti.
La Marina di Porto Cervo nell’ansa occidentale dell’insenatura, è uno dei più grandi e meglio attrezzati porti turistici del Mediterraneo con una capienza di 700 posti.
Sono decine gli eventi culturali che il Consorzio Costa Smeralda organizza ogni anno durante la stagione turistica: presentazione di libri, concerti di musica pop, jazz, classica, da camera, incontri cultural-istituzionali, folcloristici e storici… in piazze e piazzette, nella Chiesa di Stella Maris, all’Eliporto, nei luoghi istituzionali e nei siti archeologici, sulle spiagge, al tramonto, all’alba. Per maggiori informazioni: www.consorziocostasmeralda.com