L’artista, che ha ricevuto il Premio speciale Costa Smeralda nel 2024, sarà tra i protagonisti della prossima edizione in programma alla Olbia arena
«Dalla prima volta sotto le Rocce rosse di Arbatax all’iconico boat party nella baia di Porto Frailis, fino all’approdo del festival a Olbia, casa sua». Così gli organizzatori del Red Valley Festival hanno annunciato il ritorno di una delle voci della musica rap contemporanea. La Sardegna è pronta di nuovo ad accogliere Salmo nella line-up del festival 2025. Un cartellone nel segno della grande musica e dell’intrattenimento puro alla presenza di artisti di fama nazionale e internazionale.
Il rapper olbiese, che ha ricevuto il Premio speciale Costa Smeralda nel 2024 a Porto Cervo, è pronto a tornare sul palco dopo quelle iconiche sei esibizioni avvenute nelle scorse edizioni del Red Valley Festival. Un’occasione che vale doppio perché Salmo ha scelto che questa sarà l’unica tappa in un festival italiano per il 2025 dopo l’annuncio del “World Tour”.
Per il decimo anno di questo evento, il Red Walley ha deciso quindi di puntare in alto con l’esibizione di Salmo nell’anno di uscita del nuovo album “Ranch”, uscito il 9 maggio per Columbia Records/Sony Music Italy. Il disco ha già conquistato la classifica degli album più venduti in Italia. E soprattutto ha guadagnato già il disco d’oro a sole due settimane dalla pubblicazione. Con quest’album dovrà aggiungere spazio alla sua bacheca riempita fino ad ora da 76 dischi di platino e 51 dischi d’oro. Con 4 miliardi di stream, è tra gli artisti più ascoltati in assoluto. Eppure è sul palco che dà il meglio di sé come si è visto a San Siro. Dopo la serie Gangs of Milano-Le nuove storie del Blocco (su Sky e Now), ora davanti a sé avrà un’altra tournée imperdibile. Si partirà con la prima tappa di Milan con il Lebonski Park in programma il 6 settembre 2025 a Fiera Milano Live. E da qui il World Tour proseguirà tra ottobre e dicembre nei palasport di tutta Italia e sui principali palchi d’Europa e in America.
Riccardo Lo Re
