Lo scrittore e giudice del Premio Costa Smeralda presenterà una piccola anteprima del suo nuovo romanzo, L’immensa distrazione, in uscita a settembre
Continua la rassegna Martedì del borgo, uno degli eventi culturali di punta dell’estate gallurese. Martedì 12 agosto, alle ore 19, piazza Michele Andrea Tortu si trasformerà in un salotto letterario a cielo aperto per ospitare Marcello Fois, scrittore tra i più rappresentativi della narrativa sarda contemporanea e giudice del Premio Costa Smeralda.
L’incontro, dal titolo L’eco del borgo, rientra nella rassegna “Martedì nel borgo”, la manifestazione che da sette anni anima il centro storico di Aggius con un ricco calendario di incontri culturali, spettacoli, musica, artigianato e sapori tipici. L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco, la Biblioteca comunale e associazioni di spicco come il Festival Bookolica. Non a caso, infatti, a dialogare con Fois sarà Fulvio Accogli, attore e direttore artistico del festival, che guiderà il pubblico in un viaggio tra le pagine scritte nel corso degli anni dall’autore. In più, durante la serata l’autore svelerà in anteprima qualche piccolo dettaglio del suo nuovo romanzo, L’immensa distrazione, in uscita a settembre.
Dopo la letteratura, spazio ai sapori e alle tradizioni con la “Ciusunata”: gnocchetti galluresi con sugo e salsiccia preparati da Lu Buttighinu, accompagnati da musica dal vivo ed esposizioni di artigianato locale. La serata si accenderà ancora di più con Experience, spettacolare performance di danza di Artemyde con il fuoco per un finale brillante che unirà emozioni, gusto e arte sotto le stelle del borgo.
Riccardo Lo Re
