È stato pubblicato il trailer ufficiale della nuova stagione che uscirà il 21 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now
Salmo, Premio Speciale Costa Smeralda nel 2024, tornerà nei panni di Snake nella serie Sky Original Gangs of Milano – Le nuove storie del blocco. Una storia, ambientata fra le periferie multietniche del capoluogo lombarda, che si svilupperà nell’arco di otto episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie, Doc – Nelle tue mani). Il pioniere del rap italiano Salmo, oltre a tornare nel ruolo del personaggio già visto in Blocco 181, ha dato il suo pieno supporto in qualità di supervisore musicale della colonna sonora.
Le storie si incroceranno con un racconto di emancipazione sentimentale, familiare, sessuale e criminale. Al centro di Gangs of Milano ci saranno tre ragazzi provenienti da mondi diversi anche se legati da qualcosa di più forte delle rispettive appartenenze. Torna protagonista l’ambiziosa Bea (Laura Osma, El Chapo), ragazza sudamericana divisa fra la fedeltà alla sua pandilla di sole donne (la Misa) con cui controlla lo spaccio di droga nei locali della Milano bene, la responsabilità verso la famiglia e la voglia di una vita diversa. Ci sarà Ludo (Alessandro Piavani – Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie), che dopo mesi di assenza tornerà a Milano accompagnato da un segreto che lo segnerà profondamente. Presente anche Mahdi (Andrea Dodero – The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva), improvvisamente a capo del Blocco, nei nuovi episodi sarà costretto a prendere decisioni che avranno delle ripercussioni drammatiche.
Nella serie non mancheranno le novità a cominciare dalla Kasba, formata da giovani che devono scontrarsi con la realtà di un blocco caotico come la musica che loro stessi ascoltano dalla trap al drill e il techno. I suoi membri, guidati da Zak, interpretato da Fahd Triki, inseguono un sogno di libertà e amicizia che si scontrerà con le sfide che ogni giorno offre il Blocco. Noè Batita interpreta invece Nael, legato a Zak come a un fratello.
Salmo, come detto, sarà Snake. Un uomo che si è lasciato tutto alle spalle cancellando la sua vecchia identità, ma sente ancora troppo forte il richiamo di quella vendetta che non è finora riuscito ad avere. Il rapper tornerà in questo caso nel sesto episodio della serie insieme a Elisa Wong e ad Alessandro Borghi.
Riccardo Lo Re
